Il Coaching è un processo strutturato e collaborativo che supporta un individuo nel chiarire i propri obiettivi, sviluppare le proprie risorse e superare gli ostacoli, al fine di massimizzare il proprio potenziale e raggiungere risultati desiderati, sia in ambito personale che professionale.
Executive Coaching: si concentra su leader e dirigenti di alto livello per migliorare le loro capacità di leadership, il pensiero strategico e la performance complessiva, al fine di aumentare la propria sicurezza, raggiungere gli obiettivi organizzativi, gestire i cambiamenti, ridurre lo stress dovuto alla solitudine.
Business Coaching: si rivolge a imprenditori e proprietari di aziende per aiutarli a far crescere la loro attività, migliorare le prestazioni, sviluppare strategie efficaci e raggiungere specifici obiettivi di business.
Team & Group Coaching: aiuta un team a diventare più efficiente e sviluppare l'abilità di lavorare insieme per raggiungere risultati definiti preventivamente. Il metodo è basato su un processo che un team applica e, una volta appreso e sperimentato, può essere usato per qualsiasi obiettivo. Il Team Coaching è focalizzato sulle dinamiche di team in termini di mindset, emozioni, comportamenti. Il Group Coaching è un'applicazione specifica per allenare su determinate abilità gruppi di persone con ruoli simili, è una metodologia utilizzata in un contesto in cui un un Leader ha necessità di allenare su abilità specifiche i team leader che svolgono lo stesso lavoro in team differenti, da lui coordinati.
Corporate Coaching: si rivolge all'interno di un contesto organizzativo a dipendenti di vari livelli, con l'obiettivo di migliorare la performance individuale e di squadra, allinearsi alla cultura aziendale e supportare gli obiettivi della corporazione.
Life Coaching: guida gli individui nella loro vita personale per stabilire e raggiungere obiettivi personali, superare ostacoli, migliorare il benessere e massimizzare il loro potenziale personale in vari ambiti della vita.
Il Mentoring è un servizio che viene offerto in particolare a livello manageriale per supportare i manager nella validazione delle proprie modalità operative, il metodo è sempre quello del coaching ma viene erogato da professionisti di comprovata esperienza anche manageriale nella gestione di risorse in grado di offrire un proprio punto di vista alternativo, condividendo conoscenze, esperienze e consigli.